Autore Redazione
sabato
11 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Con “Alessandria Beer Festival” si apre un week end a tutta birra

Con “Alessandria Beer Festival” si apre un week end a tutta birra

ALESSANDRIA – Ad Alessandria la birra artigianale è ‘di casa’. In occasione della prima edizione di Alessandria Beer Festival, saranno infatti tutti i birrifici artigianali provenienti dalla provincia di Alessandria i protagonisti che inonderanno di birra la suggestiva location dell’ex ospedale militare di via XXIV maggio, fino a domenica 12 giugno.

Un week end dal grande fascino dedicato al mondo brassicolo dove a fare la differenza saranno la qualità e la particolarità delle sfumature della spumosa bevanda e la scelta di coivolgere tutti i micro birrifici e brew pub alessandrini. Una decisione che nasce dalla volontà di promuovere il territorio e le realtà brassicole della provincia, molto apprezzate anche oltre i confini provinciali e regionali.

Una due giorni, organizzata da Hop- mangiare di birra in collaborazione con Segnali2006 e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria, immersi tra deliziose birre locali e tante gustose specialità realizzate dagli abili cuochi di Hop. Saranno nove i birrifici coivolti: Canediguerra, Civale, Costantina, Fermento, Gedeone, Henquet, Kamun, Birra Montegioco, Pasturana.

Inoltre, sabato e domenica, alle 12 ci sarà la possibilità di partecipare al laboratorio a pagamento, “Aperitivo con il birraio”, dove verranno presentate in esclusiva due nuove birre dal retrogusto acido, la Duchesse de Bourgogne e la Krek Oude Berseel. La moneta utilizzata dall’evento saranno i “luppoli” che si potranno ritirare all’ingresso.

Alessandria Beer Festival aprirà le porte ad appassionati e curiosi dalle 12 di sabato, e domenica, alle 11.

Condividi