28 Giugno 2016
06:59
Al via la 9 ^ Fiera d’Estate al Soggiorno Borsalino di Alessandria
ALESSANDRIA – Si svolgerà oggi 28 giugno dalle 19, la 9 ^ Fiera d’Estate al Soggiorno Borsalino. La nota casa di riposo per anziani di Alessandria apre il giardino della sua Comunità sociale per ritrovarsi e vivere tutti insieme, ospiti,operatori, familiari, volontari, amici, enti e altre realtà una giornata speciale in un’atmosfera festosa.
Giornata che intende offrire la possibilità a tutti di incontrare e conoscere le diverse realtà che interagiscono con l’ente Borsalino, di conoscere da vicino una rete invisibile ma assai preziosa. Sono molte le collaborazioni intrecciate dall’ente in questi anni, quali quelle ormai consolidate con la Comunità di Sant’Egidio, la Caritas, il Cissaca, AVULSS, OFTAL, Pionieri CRI e quelle da poco attivate con la Camera di Commercio, la Confagricoltura, CIA, Coldiretti, per la gestione e l’organizzazione dei mercatini dei prodotti locali, il “GASB” – Gruppo di Acquisto Soggiorno Borsalino.
Come tutti gli anni, il Soggiorno renderà visibili le attività che si sono svolte durante l’anno con esposizioni, con manufatti realizzati dagli anziani, con prodotti locali e preparazione di specialità culinarie. Non solo, non mancherà l’intrattenimento musicale, infatti le note della musica jazz e del folk piemontese dei Tre Martelli e di Gianni Coscia si diffonderanno per tutti i reparti per la gioia degli anziani ospiti, per i loro familiari che nella casa di riposo trovano un valido supporto per la cura e l’assistenza dei loro cari, per gli stessi operatori e volontari che tutti i giorni si prodigano per dare un servizio di qualità ai loro utenti e per i privati che a diverso titolo sostengono il servizio del Soggiorno.