23 Luglio 2016
22:00
A Valenza entra nel vivo la Festa di San Giacomo
VALENZA – Prosegue domenica 24 luglio a Valenza la Festa di San Giacomo, in un’atmosfera di allegria, tra musica, esibizioni di danza e street food.
Nel cuore pulsante della cittadina orafa, in piazza XXI Martiri, infatti i protagonisti indiscussi saranno i prelibati cibi dello street food “Oro, incenso e birra” che insieme ai banchetti del mercatino di prodotti tipici, di eccellenza e di artigianato coinvolgeranno nel centro cittadino buongustai, golosi e curiosi.
Alle 18,30 seguirà la Santa Messa in Duomo e dalle 20 spazio alle numerose scuole di danza valenzane. Tra queste si esibiranno la Gma Dance Academy, Scuola di danza “Valenza Danse”, Scuola di danza “Fusion Line”, A.s. “Ginnastica valentia” e, infine, Associazione Culturale “Vietata Riproduzione” Sarà poi la volta della commedia “Anche i pesci son femmine”.
Alle 21,30 in piazza XXI Martiri si terrà il concerto degli straordinari “Cantastorie”, con voce di Massimiliano Mazzetto,alla chitarra e cori Vincenzo Guastella e Giorgio Massarenti, al basso Raffaele Coscione, alle tastiere Andrea Agliotti, alla batteria Giuseppe Sciacca, e alle percussioni Massimiliano Mazza.
A concludere la serata sarà poi il gruppo degli “Sklero”, composto da quattro componenti marchigiani, ad intrattenere il pubblico con il loro rock demenziale.