Autore Redazione
giovedì
28 Luglio 2016
22:00
Condividi
Eventi

Alla Valmilana il rock ‘fa del bene’, arriva il concerto benefico degli Asilo Republic

Alla Valmilana il rock ‘fa del bene’, arriva il concerto benefico degli Asilo Republic

VALMADONNA – Alla piscina Valmilana le note allietano l’animo e anche il cuore. Venerdì 29 sarà il connubio tra buona musica e solidarietà il protagonista indiscusso che, in occasione del concerto degli Asilo Republic, infiammerà l’atmosfera del centro turistico di Valmadonna.

Una serata a scopo benefico con ingresso unico e prima consumazione a 10 Euro, organizzata da Cna etica e solidale onlus in collaborazione con Radio Gold, a favore di un progetto che l’associazione supporta da diversi anni in Africa Occidentale. Infatti, il ricavato del concerto, dedotte le spese organizzative, sarà devoluto ad un orfanotrofio di Abomey, città della Repubblica del Benin, per aiutare circa un centinaio di bambini bisognosi di cibo, cure, abbigliamento e materiali scolastici.

A partire dalle 22.30 i riflettori saranno costantemente puntati sulla band di tributo a Vasco per quello che sarà un grande show musicale dedicato ai successi del rocker più famoso d’Italia. L’esibizione sul palcoscenico della Valmilana degli Asilo Republic, sancirà anche il ritorno sul palco di Gian Luca Giolo il front-man del gruppo, e a suon di rock italiano, trasmetterà al pubblico  l’energia, il coinvolgimento e le emozioni che si vivono ai concerti di Vasco.

Dal 1997 ad oggi sono centinaia le date all’attivo in tutta Italia, in locali e manifestazioni importanti, al punto che anche i mass-media si interessano agli “Asilo” con articoli e interviste su svariate riviste specializzate. Dal 2000 ad oggi, con una media di oltre 100 concerti l’anno, si possono considerare una tra le bands più attive d’Italia.

Un’occasione unica per ascoltare del buon rock e nel contempo fare un gesto buono.

Condividi