Autore Redazione
venerdì
19 Agosto 2016
08:17
Condividi
Eventi - Alessandria

A Lerma l’omaggio a Osvaldo Palli, il violino del Carlo Felice

A Lerma l’omaggio a Osvaldo Palli, il violino del Carlo Felice

LERMA – Nella sua lunga carriera di violinista al Carlo Felice di Genova Osvaldo Palli ha incrociato i più grandi direttori, musicisti e compositori del Novecento: da Igor Stravinsky a Claudio Abbado da Andres Segovia a Riccardo Muti. Il maestro nato a Genova ma ovadese d’adozione, morto nel gennaio del 2015 viene celebrato sabato 20 agosto a Lerma.

L’evento si svolgerà alle 21,15 nella piazzetta del Castello Spinola, è organizzato dal Comune di Lerma in collaborazione con l’Associazione culturale “Un libro per amico”- Biblioteca di Lerma e con l’Associazione AssoLerma ed è inserito nella Rassegna “Orchestra in Provincia 2016” dell’Orchestra Classica di Alessandria: ha il sostegno della Regione Piemonte, della Fondazione Crt di Torino , della Fondazione Cral e del Lions Club di Ovada.

I “Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria” Massimo Barbierato al violino, Daniele Guerci alla viola, Luciano Girardengo al Violoncello, con Claudio Palli, figlio del maestro e noto musicista, alla chitarra, eseguiranno pezzi di Nicolò Paganini e Luigi Boccherini, tra quelli maggiormente cari a Osvaldo Palli.

Condividi