31 Agosto 2016
22:00
A Novi l’estate non smette di stupire: spettacoli, festival, centauri e sfiziosità
NOVI LIGURE – Dalla musica rock a quella corale, fino alla poesia e al teatro, il tutto accompagnato da buoni sapori e tanta birra. A Novi Ligure proseguono gli appuntamenti di “In Novi d’Estate”.
La rassegna novese, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’Ascom novese, il consorzio di operatori commerciali “Il Cuore di Novi”, che anima le serate della bella stagione con tanti spettacoli, manifestazioni ed iniziative culturali, torna puntuale dal 1° al 7 settembre con un ricco bagaglio di eventi. Si partirà giovedì 1° settembre alle 21 in Frazione Merella, al Maglietto, Museo Apicoltura con “Letture Recitate in Musica”, lo spettacolo ad ingresso libero diretto da Antonio Tancredi con Andrea Pierdicca ed Enzo Monteverde.
Spazio poi alle novità: alla Corte Solferino, venerdì 2 settembre appuntamento alle 21 con Attraverso Festival Cultura, Arte e Paesaggio nelle terre patrimonio dell’Unesco e nel Basso Piemonte, per una serata dalle tinte poetiche con Guido Catalano in Grand Tour. Uno spettacolo con il poeta dei cabarettisti e cabarettista dai poeti a cura dell’Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour. Ingresso € 10,00.
Sabato 3 settembre continua invece “Giranovi Quartieri In Festa” con “Motor Bike & Novi Rock”, il festival dedicato alle moto e alla musica rock. Nel capoluogo novese, saranno proprio le due ruote e le tinte rock le protagoniste indiscusse della giornata che animeranno viale Pinan Cichero e piazzale Alpini. A partire dalle 10 si aprirà il mercato della moto con esposizione moto, ricambi e accessori mentre alle 17, ritrovo centauri, aperto a tutti gli appassionati delle due ruote. La festa novese proseguirà poi alle 18 con la sfilata per le vie cittadine e alle 21 i riflettori saranno invece puntati sulla musica dei Trevor Palys Ac Dc, tribute band degli Ac/Dc; Slash Appetite, tributo Slash e Guns’ n’ Roses; Nightfall, cover hard’n’heavy. Non mancherà, inoltre, servizio ristoro e birreria.
Mercoledì 7 settembre, alle 21 in Corte Solferino spettacolo di teatro e di musica con ingresso ad offerta che vedrà sul palco i Mattatori affiancati dalla Corale Novese in “Parlemu e cantemu ‘d Nove” mentre venerdì 9 settembre, a partire dalle 20, sempre in Corte Solferino, “Festa di fine Estate Jam Session con birra e sfiziosità”, a Cura del Bar Marenco. Partecipazione € 8 a persona, gradita la prenotazione al numero 346 7911055.
Lorenzo Malvicini