8 Settembre 2016
22:00
“Perchè no. Tutte le bugie del Referenzum”: Marco Travaglio alla casa di Quartiere
ALESSANDRIA – Ritorna venerdì 9 settembre, alle 21.30, ad Alessandria, alla Casa di Quartiere, in via Verona 95 Marco Travaglio con il suo nuovo spettacolo, “Perché no. Tutte le bugie del Referenzum”.
Ancora una volta il direttore de Il Fatto quotidiano che aveva presentato alcuni anni fa all’Alessandrino “E’ Stato la mafia”, ritorna, su invito della Comunità San Benedetto, portando in scena tematiche di spessore come quella attuale sul Referendum sulla controriforma costituzionale e il suo sostegno alla causa del No.
Lo spettacolo é stato ideato e scritto dallo stesso direttore dopo il rifiuto della ministra renziana di un contraddittorio televisivo diretto tra loro sul tema della riforma. Con la brava attrice Giorgia Salari che vestirà i panni di Maria Elena Boschi e riporterà le frasi testuali della ministra delle Riforme, il giornalista spiegherà al pubblico, attraverso lo spettacolo le motivazioni del No contrapposte a quelle del Sì.
La singolare presentazione e difesa democratica alle ragioni del No, vuole essere anche in memoria di Don Gallo, amico da lunga data di Travaglio, il prete degli ultimi e degli emarginati, in vita definito anche testimone della Costituzione Repubblicana.
L’incasso dello spettacolo sarà devoluto a sostegno delle Popolazioni Terremotate del Centro Italia.
Info:
Casa di Quartiere Via Verona 116
Per informazioni potete rivolgervi al tel. 0131 533848 o direttamente alla Casa di Quartiere, dalle 9 alle 19, tutti i giorni.
Il locale è fornito di servizi, accessi e servizi per disabili, Wi-Fi e Bar interno.