Autore Redazione
venerdì
9 Settembre 2016
22:00
Condividi
Eventi - Valenza

Bancarelle, street food e musica, a Valenza torna la Fera del Bun Pat

Bancarelle, street food e musica, a Valenza torna la Fera del Bun Pat

VALENZA – È giunta l’ora. Come ogni fine estate sbarca a Valenza la Fera del Bun Pat, una delle manifestazioni più sentite del capoluogo valenzano dedicata agli affari a buon prezzo.

Una fiera che, da sabato 10 a domenica 11 settembre, vestirà a festa e animerà la città orafa, celebrando il suo trentesimo anniversario. La due giorni, che rappresenta a tutti gli effetti una pagina della storia della cittadina, seppur profondamente legata alle tradizioni locali, per l’occasione, si ripresenterà al pubblico con un look nuovo.

Infatti, tra le novità di quest’edizione, la fiera abbraccerà i sapori dello street food, in quello che sarà un binomio vincente in grado di conquistare tutti gli amanti delle buone occasioni, i golosi e i curiosi di ogni età. Il sodalizio tra buon cibo e prodotti di artigianato ma anche oggettistica e abbigliamento sarà il protagonista indiscusso del fine settimana che si articolerà nel centro nevralgico di Valenza con un lungo susseguirsi di stand, bancarelle e food truck. Il tutto accompagnato da artigiani, abili cuochi e commercianti locali.

Da corso Garibaldi alla serpentina di bancarelle in via Mazzini e in via Lega Lombarda, fino al cuore pulsante della  manifestazione, piazza Gramsci e via Oliva, dove si troveranno i variopinti truck food che sforneranno una delizia dietro l’altra, l’atmosfera di festa avvolgerà Valenza fino a tarda sera. Inoltre, a corollario della fiera ci saranno anche musica, animazioni, spettacoli e giochi per i più piccoli.

 

Lorenzo Malvicini

Condividi