15 Settembre 2016
22:00
“Stelle in cielo e in terra” a Pecetto di Valenza
PECETTO DI VALENZA – L’emozione offerta dalla volta celeste sommata a quella data dalla musica dal vivo. E’ questo il connubio alla base di “Stelle in cielo e in terra”, l’evento settembrino che questo venerdì animerà piazza Italia, a Pecetto. Un appuntamento durante il quale farsi guidare nella lettura del cielo stellato dall’astrofisico Fabio Peri mentre ci si lascia accompagnare dalle note del Gruppo Caronte, che eseguirà brani di stelle del pop ri-arrangiati in veste classica.
Il gruppo, formatosi nel 1987, si occupa di promozione della cultura musicale realizzando spettacoli con la contaminazione tra generi e tra arti e scienze ed è composto dal tenore di origine valenzana Gianfranco Cerreto, Alberto Martinelli al violino, Gabriele Miglioli al violoncello, Elena Trovato all’arpa Luigi Signori al pianoforte.
L’appuntamento è organizzato dall’assessorato alla cultura del comune di Valenza con l’obiettivo, ha spiegato l’assessore Costanza Zavanone, di “costruire una rete territoriale di eventi fra comuni limitrofi. Trasformando una condizione di apparente isolamento in un vantaggio e rendendo le diverse realtà: Valenza, Pecetto, San Salvatore, ad esempio, quartieri attivi di una ideale grande città che abbracci le nostre colline e l’area del Po”.
L’appuntamento con “Stelle in cielo e in terra” è per venerdì 16 settembre alle 22 in piazza Italia a Pecetto. Ingresso a 2 euro.
In caso di condizioni meteo sfavorevoli, l’evento si svolgerà nel Centro Comunale di Cultura Giuseppe Borsalino con proiezione del cielo stellato su grande schermo per consentirne la lettura.