Autore Redazione
venerdì
16 Settembre 2016
22:00
Condividi
Eventi

Spumanti, piatti tipici e buona musica: a Fubine approda “Bollicine nel Monferrato”

Spumanti, piatti tipici e buona musica: a Fubine approda “Bollicine nel Monferrato”

FUBINE – In alto i calici e via con i brindisi. A Fubine sabato 17 debutta “Bollicine nel Monferrato”. Un delizioso apericena, organizzato dalla Pro Loco di Fubine all’insegna della degustazione dei migliori vini mossi del territorio abbinate ad alcune specialità gastronomiche locali.

L’evento che si svolgerà a partire dalle 19.30 in piazza Garibaldi promuoverà la degustazione di circa una decina di etichette di vino prodotte dalle cantine della zona, tra le quali si potranno sorseggiare spumanti, Bracchetto e Malvasia. Non mancheranno i sapori della tradizione in questo percorso del gusto con friciula, formaggi, salumi, pasta fredda e il Biscotto dell’Infernotto che prenderanno per la gola golosi di ogni età.

Ad arricchire l’evento e ad animare la serata, a partire dalle 21.30, ci saranno la Beggar’s Farm e Roberto Tiranti. La band porterà sul palco fubinese i grandi successi di Jethro Tull, Deep Purple, Led Zeppelin, Beatles, Rolling Stones, Uriah Heep, Who.

Un evento a ingresso libero e alla portata di tutti per scoprire un altro aspetto di questo territorio Unesco, i vini. Inoltre parte degli incassi della serata sarà devoluta alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.

Condividi