10 Dicembre 2016
05:00
Al Laboratorio Sociale una serata con i Musici fra le canzoni d’autore di Guccini
ALESSANDRIA – Parole, musica e tanta poesia. Saranno questi gli ingredienti del viaggio sonoro che si svolgerà sabato 10 dicembre al Laboratorio Sociale di Alessandria, in occasione del concerto dei Musici.
Un percorso musicale guidato dallo scanzonato gruppo di musicisti che hanno accompagnato Francesco Guccini nel corso della sua carriera sui grandi palcoscenici italiani e che, in via del tutto eccezionale, riporterà in scena i grandi successi del celebre cantautore sul palcoscenico del Laboratorio Sociale di via Piave 65. Più di due ore di spettacolo dal vivo per una serata in omaggio a Francesco Guccini dove si ripercorreranno i più grandi successi del poeta.
Si passerà da “Il vecchio e il bambino” a “La locomotiva”, da “Autogrill” a “L‘ Avvelenata”, da “Auschwitz” a “Dio è morto”, fino ad arrivare a “Noi non ci saremo”, “Canzone per un‘ amica”, “Vedi cara”, “Cyrano”. Saranno questi i brani, interpretati dalla formazione composta da Juan Carlos Flaco Biondini voce e chitarre, Vince Tempera al pianoforte, Antonio Marangolo al sax, Pierluigi Mingotti al basso e Ivano Zanotti alla batteria, che per una serata riporteranno in auge la canzone d’autore.
L’apertura del concerto, a partire dalle 22, è affidata alla voce ed alla chitarra di Zahida Stenghel. Ingresso 12 € e biglietti disponibili in loco il giorno dell’evento a partire dalle 21.