Autore Redazione
domenica
11 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria - Tortona - Valenza

A Piovera torna la magica atmosfera di “Natale…in castello”

Tra le mura del castello vin brulè, caldarroste, artigianato, Babbo Natale, elfi, trampolieri e mangiafuoco
A Piovera torna la magica atmosfera di “Natale…in castello”

PioveraUna scenografica cornice per rivivere la magica atmosfera del Natale e avvicinarsi alle origini delle tradizioni natalizie attraverso luci scintillanti, addobbi, decorazioni, artigianato, prelibatezze gastronomiche, profumi e tante sorprese. Sarà questo lo scenario che domenica 11 dicembre accoglierà adulti e bambini a Piovera in occasione della terza edizione di “Natale..in castello”, la manifestazione a tema natalizio organizzata dall’Associazione Culturale Castelpiovera.

Un evento che tra le mura del castello a suon di caldarroste, cioccolata calda, vin brulè, prodotti d’artigianato, curiosi personaggi, artisti di strada coinvolgerà i cinque sensi e conquisterà appassionati e curiosi di ogni età desiderosi di trascorrere una giornata spensierata in buona compagnia e di vivere la suggestione dell’attesa del Natale in un luogo unico. Immancabile anche quest’anno il colorato mercatino natalizio legato non solo all’identità locale  ma anche alle tradizioni artigianali, a quelle enogastronomiche e all’oggettistica proveniente da tutto il nord Italia.

A rendere più incantevole l’atmosfera non mancheranno gli asini di Asintrekking, mangiafuoco e trampolieri mentre a guidare i visitatori nell’incanto  della festa saranno Babbo Natale e i suoi elfi, che aiuteranno i più piccoli a redigere la letterina al più panciuto degli uomini delle slitte. E non è tutto, perché durante la giornata i bambini avranno l’occasione di farsi fotografare con le principesse Anna ed Elsa di Frozen.

Fin dal mattino, tra gli eventi collaterali, sarà presente un’esposizione e premiazione di alberi realizzati dai bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo della Bassa Valle Scrivia (AL) e gli amanti della fotografia potranno invece visitare la mostra fotografica “Lands of Soul – Le visioni del possibile” a cura di Cristian Volpara, Alessandro Rovelli, Stefano Cavazzini. Infine il Gruppo CSI Model di Pozzolo Formigaro (AL) con la partecipazione del Gruppo storico Picca e Moschetto di Novi Ligure (AL) inaugurerà un plastico multiepocale. Ingresso ad offerta libera.

Condividi