20 Dicembre 2016
05:00
Musica, canto, fiabe e danza: ad Alessandria il Natale si respira anche a teatro
ALESSANDRIA – Festeggiare il Natale a suon di musica, letture di fiabe, danza e canto. Ne è un valido esempio lo spettacolo natalizio “So This is Christmas” che, dopo il successo di pubblico riscontrato al suo debutto al Teatro della Juta, mercoledì 21 dicembre, alle 21, farà tappa alla Sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria.
Uno show dal sapore tipicamente natalizio, con ingresso ad offerta, promosso da Opere di Giustizia e Carità Onlus e Cissaca (Servizi Sociali dei Comuni dell’Alessandrino), in collaborazione con il Comune di Alessandria (Assessorato alle Politiche di Genere e Consulta alle pari Opportunità della Città di Alessandria), per raccogliere fondi a favore dell’Ostello Femminile di Alessandria. La serata, inserita nell’ambito delle iniziative “Le Voci della Differenza – Diciamo no alla violenza sulle donne!”, è a cura dell’associazione culturale Commedia Community, che unisce un coro di circa 15 elementi, Le Note sui Registri (diretto da Miriam Marcolongo) a quattro cantanti solisti: Christian Primavera, Cristian Catto, Luca Di Stefano e la ‘nostra’ Erica Gigli. Narratrice d’eccezione la comica, attrice e cabarettista Federica Sassaroli. Sul palco non mancherà anche la danzatrice Martina Allia.
Il concerto-spettacolo vedrà protagonisti sul palcoscenico giovani e talentuosi cantanti accompagnati dalla professionalità di un coro specializzato in musica pop e rivisitazioni di classici (anche gospel). Un progetto teatrale e musicale originale e fuori dagli schemi che si avvale anche di letture di brani tratti da grandi scrittori, unite all’incanto di alcune fiabe classiche e testi originali, intervallati da brani solisti e corali tratti dalla tradizione italiana e internazionale: Frank Sinatra, Michael Bublè, Mariah Carey, George Michael, John Lennon, Michael Jackson, sono solo alcuni degli artisti presenti nel repertorio live dello spettacolo, nato per festeggiare il Natale con il pubblico in sala.
Per Info o per riservare i tuoi posti: Cissaca 0131 229763 oppure cissaca.comunicazione@gmail.com