Autore Redazione
venerdì
23 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

All’Aps Cambalache una Festa di Natale tra esperienze, tradizioni e desideri

All’Aps Cambalache una Festa di Natale tra esperienze, tradizioni e desideri

ALESSANDRIA – Come da tradizione torna anche quest’anno la Festa di Natale di APS Cambalache. Un evento con i fiocchi in programma venerdì 23 dicembre in piazza Monserrato ad Alessandria che rappresenterà un’occasione di incontro e di scambio, non solo di regali, ma soprattutto di esperienze, tradizioni e desideri.

Venerdì, a partire dalle 16.30, apriranno le porte degli uffici dell’associazione in Piazza Monserrato per accogliere e per abbracciare tutti i cittadini che vorranno approfittare di questo momento di festa per conoscere i tanti ospiti. Il pensiero andrà alle mamme, ai papà, ai figli e alle mogli distanti migliaia di chilometri.

Inoltre al pomeriggio verranno scartati i regali e si gusterà una golosa merenda per farsi gli auguri di buon Natale e buon viaggio verso il nuovo anno. Durante la festa sarà ancora possibile acquistare il miele Italiano Millefiori e tutti prodotti a sostegno del progetto “Bee my Job”.

APS Cambalache è un’associazione di promozione sociale fondata nel 2011 da un gruppo di giovani professionisti di differente formazione, in particolare diritti umani, servizio sociale, migrazione e cooperazione allo sviluppo. La sua missione è quella di promuovere l’integrazione sociale di gruppi vulnerabili; la cittadinanza attiva; lo sviluppo sostenibile, con una speciale attenzione per l’ambiente, la cultura locale e le tradizioni; la salute pubblica; i diritti sociali ed economici dei gruppi marginali e della società nel suo complesso. La sua visione è quella di lavorare per promuovere la cultura della mondialità, il rispetto reciproco e l’integrazione sociale. Le attività di APS Cambalache sono portate avanti da giovani professionisti e volontari.

Condividi