20 Maggio 2017
05:56
Continua “Assaggia Tortona” e stasera replica la Notte Rosa
TORTONA – Continuano a Tortona gli eventi in coincidenza con il passaggio del Giro d’Italia. Andrà avanti fino a domenica sera “Assaggia Tortona e dintorni“, l’evento enogastronomico per eccellenza. Come sempre la conoscenza dei prodotti del territorio avverrà attraverso l’esposizione e la degustazione di vini, salumi, formaggi, frutta ecc. che il visitatore troverà negli stand dislocati lungo via Emilia, oppure cucinati secondo le ricette tradizionali locali presso i ristoratori tortonesi aderenti all’iniziativa “Menù a tappe”.
Gli stand gastronomici, sabato 20 maggio, apriranno alle 10 e rimarranno aperti fino a mezzanotte. Alle 16 in corso Montebello Primi Sprint per i più piccoli a cura del Veloce Club Fausto e Serse Coppi e Nonsolobike. Alle 17 in via Carducci Cicloconcerto per velocipedi sonori. E alla sera dalle 21 , torna la Notte in rosa. In piazza Duomo si balla con Dj Cappeletti & C. e in piazza Malaspina la voce di Cinzia Davò per brani italiani e stranieri della storia della musica leggera.
Anche domenica 21 gli stand enogastronomici saranno aperti dalle 10 alle 24. Alle 16 in piazza Duomo è prevista l’ esibizione di Street Bike trial con repliche alle 17:30 e 19. Alla sera alle 21 in piazza Duomo è in programmma Sanremo in jazz. concerto dell’Ensemble Jazz del conservatorio “N. Paganini” di Genova, per la rassegna Perosi 2017 Tortona Città della Musica.