8 Luglio 2017
05:03
Continua la festa ai giardini di Alessandria per i Centauri
ALESSANDRIA – Continua ad Alessandria la 72° edizione del Motoraduno dei Centauri. Con il ritorno della manifestazione in viale della Repubblica e via Savona, i Giardini pubblici si popoleranno di tanti visitatori e alessandrini che potranno ammirare i bellissimi alberi, il rinnovato orologio floreale, il recuperato laghetto in un’ottica di rilancio e valorizzazione di quelli che rappresentano il biglietto da visita della città.
In Viale Repubblica sono allestiti i ristoranti gourmet, dove i locali alessandrini e non solo delizieranno i partecipanti con ghiotti menù del territorio, ma anche proposte enogastronomiche di altri territori.
Ma anche tante iniziative culturali, quali le visite guidate per mostrare il patrimonio storico, botanico e architettonico della città a cura di Alexala e l’apertura straordinaria della Chiesa di Via San Giacomo della Vittoria e anche della bellissima Sinagoga a cura dei volontari di SpazioIdea.
Alla base di “Mettiamoci in moto” c’è la volontà di valorizzare le eccellenze di questa città : i Giardini pubblici, i ristoranti gourmet della città, le iniziative culturali e sociali, con Me.Dea che si uniscono per accogliere il raduno dei centauri, che è l’unico grande evento internazionale che si svolge in città.
Ecco il programma di sabato e domenica:
Sabato 8 luglio 2017
- Alle ore 10 in viale della Repubblica e via Savona apertura ristoranti gourmet
- Dalle ore 15:30 alle ore 19:30 in Via San Giacomo della Vittoria , 56 L’ Associazione SpazioIdea mette a disposizione i propri volontari per l’apertura straordinaria della Chiesa di San Giacomo della Vittoria
- Dalle ore 18 in viale della Repubblica Pre-live con dj Francky, Evan La e Yatu
- Alle ore 21 partenza dai Giardini di viale Repubblica “Sbandieratori e Musici”. Sfilata tra i giardini, Corso Roma, Via Legnano per arrivare in Piazza Marconi. Stesso percorso si ripeterà verso le ore 22,30. In piazza Marconi l’Associazione Aleramica si esibirà alternandosi con le Dame di Camelot.
- Alle ore 21.30 partenza da viale della Repubblica. Sfilata Goldwing e Monferrato Chapter nelle vie del centro
- Alle ore 21.30 partenza da viale Repubblica visita guidata gratuita a cura di Alexala : “ Mettiamoci in moto : luci sulla città”. Durata un’ora e mezza
- Alle ore 21.59 “Il rosso Flashmob” di Me.Dea in viale Repubblica
- Alle ore 22 in viale della Repubblica concerto dei SKDK: “Il rock dei nostri sogni”.
Domenica 9 luglio 2017
- Alle ore 10 apertura in viale della Repubblica dei ristoranti gourmet
- Dalle ore 9 alle ore 19 nel foyer del Teatro Comunale “Mostra vinile Alessandria 2017 “
- Alle ore 12 in piazza Garibaldi sfilata del 72° raduno internazionale “Madonnina dei centauri”
- Dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 apertura della Sinagoga in via Milano n. 7 a cura dell’Associazione SpazioIdea e della dott.ssa Paola Vitale (Delegata della Comunità Ebraica di Torino per la sezione di Alessandria)
- Dalle ore 18 in viale della Repubblica DJ Francky, Evan La e Yatu