9 Marzo 2022
17:11
Blue Jazz 01: domenica 3 aprile The Joy Gospel Singers al Teatro Sociale di Valenza
VALENZA – Dal 2 al 21 aprile a Valenza si tiene “Blue Jazz 01”, la prima edizione di un nuovo festival dedicato alla musica jazz, organizzato dall’Associazione Amici del Jazz di Valenza in collaborazione con il Comune e il Teatro Sociale della città dell’oro. Il secondo appuntamento in cartellone è domenica 3 aprile, alle 21.15, sul palcoscenico del Teatro Sociale di Valenza con The Joy Gospel Singers in Gospel train, un itinerario fra Spiritual, Gospel e Jazz.
La formazione, perlopiù valenzana, proporrà un itinerario musicale tra le diverse anime del gospel coi vari collegamenti al jazz: dai più antichi spirituals, ai brani del gospel tradizionale a cui Louis Armstrong strizzava l’occhio, dalle incursioni “ellingtoniane”, alle sonorità più contemporanee o addirittura pop, tutto si mischia in un viaggio senza etichette esplorando le vie che la musica nera, e non solo, ha trovato per esprimersi e per connettersi col sacro. I 20 coristi, coadiuvati e diretti da Silvia Benzi e Gabriele Guglielmi sono accompagnati da Paolo Maggiora al pianoforte, Didier Catananti alla batteria, Roberto Lia alla chitarra e al basso, Fulvio Piacenza ospite alla tromba. La serata sarà ulteriormente impreziosita dalla partecipazione straordinaria di Karima.
Prezzo € 16,50. Prevendita diretta presso la biglietteria del Teatro Sociale di Valenza. Prevendita on-line su www.liveticket.it/bluejazz. Per info: info@bluejazz.it oppure 347/2789796.