Autore Redazione
mercoledì
11 Maggio 2022
16:31
Condividi
Concerti - Eventi - Alessandria

Il cantautore alessandrino Stona presenta il nuovo disco all’Isola Ritrovata

Il cantautore alessandrino Stona presenta il nuovo disco all’Isola Ritrovata

ALESSANDRIA – Il cantautore alessandrino Stona presenta all’Isola Ritrovata (Via Santa Maria di Castello 8) sabato 14 maggio il nuovo disco “E uscimmo infine a riveder le stelle” in un’esibizione  in solitaria voce, piano e chitarra. Inizio ore 22:00 Per info & prenotazioni 333/1345751

Stona si fa notare fra i vincitori di “Una voce per Sanremo 2008” venendo inserito nella compilation del contest prodotta da Areasonica; firma quindi per la SongMusicOne di Lisa con cui pubblica il suo primo Ep e nel 2009 è sul palco del Teatro Tenda di Roma insieme a tanti artisti fra cui Riccardo Sinigallia (ex Tiromancino) e la stessa Lisa. Nel 2010 è sul palco dell’Isola in Collina, manifestazione/evento tributo a Luigi Tenco dove apre il concerto della Bandabardo’; sempre nel 2010 è sul palco del Livorno Rock Village e a Milazzo in occasione del Festivalpub Italia.
A Maggio 2018 Stona vince il P.A.E. Premio Autori Emergenti in occasione dei FIM AWARDS 2018 con il brano “Troppo pigro”; a Giugno inizia un tour acustico che lo porta in giro per parecchi locali e club concludendo l’esperienza acustica all’ “Imperia Unplugged Festival “, dove apre il concerto di L’Aura e Nathalie, occasioni queste per presentare le nuove canzoni che andranno a comporre l’album di inediti prodotto dal Maestro Guido Guglielminetti. Il 16 novembre 2018 esce infatti “Storia di un equilibrista” album di esordio di STONA. Il disco è preceduto dai due singoli “Storia di un equilibrista” e “Santa Pazienza” che gli consentono di piazzarsi subito molto bene nella Indie Music Like redatta settimanalmente dal MEI.

Condividi