Autore Redazione
lunedì
3 Giugno 2019
16:48
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Casale: ufficiale la nuova giunta, scelta a tempo di record

"Dopo soli tre giorni lavorativi dalla proclamazione, evento senza precedenti nella storia dell’ente, la città ha la nuova Giunta" le parole del sindaco Riboldi.
Casale: ufficiale la nuova giunta, scelta a tempo di record

CASALE MONFERRATO – A Casale Monferrato è stata ufficializzata la nuova giunta, la squadra di governo del neo sindaco Federico Riboldi. “A distanza di soli tre giorni lavorativi dalla proclamazione, evento senza precedenti nella storia dell’Ente, la città ha la nuova Giunta” ha dichiarato soddisfatto il primo cittadino monferrino “si tratta di un organo caratterizzato da un perfetto mix di esperienza e riscontro della volontà popolare”. 

Confermate le anticipazioni svelate domenica sul nostro sito. Il vicesindaco, Emanuele Capra avrà le deleghe a Gestione Urbana e Territoriale, Manifestazioni ed eventi, Turismo, Casale Capitale del Monferrato e Rapporti con
Cosmo spa.

Vito De Luca sarà assessore alla Pianificazione Urbana e Territoriale, Patrimonio e Rapporti con Amc. Maria Teresa Lombardi si occuperà di Ambiente, Bonifica amianto, Ufficio bandi Europei, Nazionali, Regionali, Contenzioso
legale.

Giovanni Battista Filiberti è stato scelto come assessore al Bilancio, Programmazione Economica, Finanziaria e Fiscale, Controllo di Gestione, Sviluppo Economico e Suap mentre Luca Novelli avrà le deleghe a Gioventù, Servizi Sociali, Volontariato e Associazionismo.

Gigliola Fracchia, infine, sarà assessore a Cultura e Istruzione, mentre Daniela Sapio si occuperà di Pari Opportunità, Agricoltura, Comunicazione, Trasporti e Viabilità.

Alcune deleghe, infine, resteranno di competenza del sindaco Federico Riboldi: Sanità, Sport e Promozione del Benessere fisico, Rapporti con il Consiglio Comunale, Protezione Civile, Sicurezza, Polizia Locale, Squadra Manutenzione e Pronto Intervento, Vita dei Quartieri e delle Frazioni, Unesco, Affari generali, Servizi demografici, Sistemi informatici, Controllo analogo, Programmazione Partecipazioni societarie, Personale, Rapporti con i Comuni del Monferrato e gli Enti Territoriali e Tutela Animale.

Condividi