Autore Redazione
domenica
2 Giugno 2019
05:40
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Casale: scelta la nuova giunta. Tutti i nomi e le deleghe

La squadra di governo del nuovo sindaco Riboldi sarà ufficializzata lunedì.
Casale: scelta la nuova giunta. Tutti i nomi e le deleghe

CASALE – Le forze di maggioranza a Casale sono arrivate a un accordo. Lunedì sarà ufficialmente svelata la nuova giunta, la squadra di governo del nuovo sindaco, Federico Riboldi. Confermate le indiscrezioni di qualche giorno fa, con un’unica novità: il nuovo presidente del consiglio comunale sarà un rappresentante della lista civica Difesa e Ripresa e non di Fratelli d’Italia.

A guidare i lavori dell’aula, infatti, sarà Fiorenzo Pivetta, capolista e candidato con più preferenze. Fratelli d’Italia indicherà invece un assessore: il giovane Luca Novelli, il più votato del partito di Federico Riboldi. Novelli si occuperà di politiche giovanili e politiche sociali.

La Lega, primo partito in città, sceglierà quattro suoi rappresentanti: Emanuele Capra, il consigliere più votato, sarà vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici. Giovanni Battista Filiberti, invece, sarà assessore al Bilancio. A Gigliola Fracchia, la più votata tra le donne del Carroccio, andrà la delega alla Cultura mentre Maria Teresa Lombardi si occuperà di Ambiente.

Due, infine, i rappresentanti di Forza Italia: Vito De Luca sarà il nuovo assessore all’Urbanistica mentre Daniela Sapio avrà le deleghe di Agricoltura e dei Trasporti.

Nella foto la nuova giunta. In alto Riboldi, Novelli, De Luca e Sapio. In basso Capra, Filiberti, Fracchia e Lombardi.

Condividi