Autore Redazione
giovedì
11 Dicembre 2014
00:00
Condividi
Politica - Alessandria

Rossa: “rimeditiamo Alessandria e vinciamo la paura” e poi “perché non fare il mercato di piazza Garibaldi nelle vie del centro?”

Rossa: “rimeditiamo Alessandria e vinciamo la paura” e poi “perché non fare il mercato di piazza Garibaldi nelle vie del centro?”

AGGIORNAMENTO: Intervistata in diretta su Radio Gold News questo giovedì mattina sulla polemica con Ascom e Confesercenti legata alla pista di pattinaggio il sindaco di Alessandria, Rita Rossa, ha difeso le scelte dell’amministrazione. Le posizioni assunte dalle associazioni dei commercianti inducono, secondo il primo cittadino, ad avere paura di tutto. Al contrario, ha precisato Rita Rossa, a volte serve rischiare e buttare il cuore oltre l’ostacolo. “Se uno avesse sempre paura di scommettere e rischiare un po’, alla fine non fa nulla” ha continuato Rita Rossa “mi riferisco anche alle tanto criticate installazioni di corso Roma: almeno fanno fermare la gente, incuriosita.”

Sempre ai nostri microfoni il primo cittadino ha lanciato una proposta per la riorganizzazione del mercato in piazza Garibaldi: liberare gli stalli dei parcheggi, occupati dalle bancarelle, trasferendo il mercato nelle vie del centro, magari quelle intorno a piazza della Libertà.

ALESSANDRIA – Le associazioni di commercianti sospettano che il regalo dell’amministrazione, quello che ha portato la pista di pattinaggio davanti all’ufficio delle Poste, nasconda in realtà un principio di zona a traffico limitato in centro ad Alessandria. Ascom e Confesercenti mercoledì hanno ferocemente criticato l’amministrazione dopo la sorpresa della pista che ha interrotto il transito delle auto verso via San Giacomo della Vittoria. I commercianti non erano al corrente della nuova attrazione e quindi hanno sottolineato con amarezza l’assenza di ogni concertazione. Il primo cittadino, Rita Rossa, ha lasciato da parte la diplomazia e ha replicato invitando le due associazioni di categoria a occuparsi delle vere ragioni della crisi del commercio e non di una pista di pattinaggio che, invece, dovrebbe richiamare cittadini in centro.

Cliccate QUI per la notizia con le interviste audio ai presidenti provinciali di Ascom e Confesercenti, Luigi Boano e Sergio Guglielmero e al sindaco di Alessandria, Rita Rossa.

QUI, invece, la notizia di martedì sull’avvio dell’allestimento della pista di pattinaggio in piazza della Libertà ad Alessandria

Condividi