Autore Redazione
martedì
27 Gennaio 2015
15:52
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Nuovo appuntamento per il tavolo tecnico del turismo a Casale

Nuovo appuntamento per il tavolo tecnico del turismo a Casale

CASALE MONFERRATO – Si terrà oggi il nuovo appuntamento del Tavolo Tecnico per il turismo e la promozione del territorio, avviato da diversi Assessorati del Comune di Casale Monferrato per costruire un processo organico coordinato sul turismo culturale, enogastronomico e sportivo.
“I primi due incontri – ha spiegato l’assessore al Turismo, Cultura, Sport e Manifestazioni, Daria Carmi – hanno gettato le basi affinché si costruisca un percorso condiviso e partecipato, che porti a un programma organico di sviluppo territoriale legato al turismo, partendo dai due eventi che caratterizzeranno i prossimi mesi: Expo 2015 e il Bicentenario di Don Bosco”.
Avviato lo scorso 25 novembre, il Tavolo Tecnico ha iniziato a concretizzarsi giovedì 8 gennaio. In quella occasione i partecipanti si sono suddivisi in quattro tavoli di lavoro per confrontarsi e scambiarsi idee e sensazioni: Chiosco di Piazza castello e Casale Museo a cielo aperto, Enogastronomia e Museo dell’Agricoltura nel castello di Casale Monferrato, Tavolo Festival del Paesaggio, Tavolo Turismo Sportivo e Mobilità sostenibile.
“Su questi temi – ha sottolineato l’assessore Daria Carmi – si sono stilati altrettante schede che hanno raccolto le linee su cui ci impegneremo a sviluppare una progettualità che coinvolga un territorio ricco di eccellenze e con tutti gli ingredienti per fare del turismo un tassello fondamentale dello sviluppo economico e sociale del territorio“.
L’incontro è quindi previsto per mercoledì 28 gennaio alle ore 17,30 nella Sala consigliare del Comune di Casale Monferrato (via Mameli, 10 – primo piano) per proseguire nella progettazione, per condividere gli elaborazioni e sviluppare ulteriori riflessioni sull’incontro di inizio anno. Il Tavolo Tecnico è aperto a istituzioni, associazioni e operatori del settore.

Condividi
Vedi anche