28 Aprile 2015
14:58
Vivi Valenza si presenta
VALENZA – La lista civica “ Vivi Valenza al centro” si è presentata alla cittadinanza ed è pronta alla prossima sfida elettorale. Il movimento è nato dall’incontro e dall’unione delle esperienze di Viviana Colombo, assessore alle manifestazioni, e di Giuseppe Gatti, Presidente dell’ Istituzione l’Uspidali’‘.
“Per quanto mi riguarda – ha spiegato Viviana Colombo – il lavoro svolto in questo anno di assessorato mi ha appassionato ed arricchito di spirito d’iniziativa che ho condiviso con un gruppo di persone capaci e motivate. Oggi questo gruppo , già ben affiatato, mi accompagna nella mia volontà di proseguire il buon lavoro fatto fino ad oggi
Penso alla collaborazione con le associazioni di volontariato cittadine, i commercianti, i dipendenti comunali, e tutte le forze dell’ordine cittadine con i quali credo di aver costruito ottimi rapporti di reciproca cooperazione. Si sono ottenuti riscontri positivi nella cittadinanza quando si sono organizzate bellissime manifestazioni come ad esempio la Festa Patronale di San Giacomo, Il Natale, il Carnevale e tante gare sportive che hanno coinvolto grandi e bambini in momenti ludici e di svago, ma sempre corollati dalla sensibilità per chi ha più bisogno. Infatti la più grande soddisfazione è stata quella di aver potuto come rappresentante dell’Amministrazione Comunale dare supporto e collaborazione al fine di aiutare la consolidata rete del volontariato cittadino che con le sue molteplici associazioni ricopre a 360 gradi tutte le categorie più deboli e/o bisognose.
Continuerò a dire che Valenza ha un “Cuore Grande” che pulsa alacremente nel silenzio e nella riservatezza di tante persone che quotidianamente si adoperano e danno il proprio contributo.
Ed è proprio in sintonia di questo spirito solidale che è nata l’unione d’intenti con l’attuale Presidente dell’Istituzione L’Uspidalì Giuseppe Gatti, la cui storia parla da sé. Da sempre si dedica con passione all’impegno politico e sociale. Oggi L’Uspidalì è una struttura rinnovata sotto l’aspetto estetico e non solo, vivibile e godibile anche dalle famiglie in visita agli ospiti. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’attività costante e quotidiana di Giuseppe Gatti che ha creduto fortemente nella necessità di preservare e migliorare una struttura che è nel cuore di tanti valenzani. Vogliamo continuare anche all’Uspidalì il lavoro iniziato.
Perché “ Insieme si può continuare a crescere” nostro leitmotiv. La Lista ‘Vivi Valenza al centro’ ha una storia fatta di principi solidi e si riconosce nei valori del popolarismo italiano ed europeo.
Tra i punti principali Vivi Valenza cercherà di:
- Stare al centro per mantenere il cuore pulsante della città, per non perdere lo spirito d’iniziativa e propositivo quale motore trainante di una società sana ed attiva.
- Stare al centro per dare vitalità e coraggio ad iniziative solidali e commerciali
- Stare al centro per proporre obbiettivi futuri e certi ai giovani che aspirano alla loro realizzazione
- Stare al centro per sostenere iniziative di singole persone ed associazioni.
- Stare al centro come riferimento per chi ha bisogno di aiuto e sostegno.
Leggi tutti i candidati QUI