Autore Redazione
mercoledì
28 Luglio 2021
05:26
Condividi
Politica - Alessandria

Vaccini ai ragazzi: importante afflusso alla Valfrè di Alessandria. “Circa 50 al giorno, le dosi ci sono”

Vaccini ai ragazzi: importante afflusso alla Valfrè di Alessandria. “Circa 50 al giorno, le dosi ci sono”

ALESSANDRIA – Lo hanno detto anche il presidente Cirio e l’assessore Icardi: da lunedì in Piemonte si sta registrando una importante affluenza dei ragazzi tra i 12 e i 19 anni agli hub vaccinali, visto che è possibile ricevere la prima dose anche senza prenotazione. Un “discreto afflusso” registrato anche alla Caserma Valfrè di Alessandria: “Su circa 500 vaccini al giorno il 10% riguarda proprio questa fascia d’età dei giovani” ha raccontato a Radio Gold il presidente della Croce Rossa Alessandria Marco Bologna “altri vengono per avere delle informazioni. Per evitare ritardi o intoppi con le persone che hanno prenotato abbiamo deciso di organizzare un calendario anche per i giovani, per evitare di farli attendere e venire incontro alle loro richieste. La sensazione è che questi numeri siano destinati a salire ancora”. 

Il presidente Bologna ha anche rassicurato rispetto al numero di dosi a disposizione dell’hub alessandrino: Non ci sono problemi di rifornimento, le dosi ci sono anche alla luce di questo aumento di richieste. Tra l’altro in questi giorni stiamo anche proponendo J&J ai cittadini italiani residenti all’estero tornati in città, per i quali il richiamo sarebbe ovviamente più complicato dal punto di vista logistico”. 

Il centro vaccinale della Caserma Valfrè è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 14. Il lunedì, il mercoledì e il giovedì le vaccinazioni proseguiranno anche alla sera, dalle 19.30 alle 22.30. 

Condividi