13 Dicembre 2021
05:31
A Casalbagliano presto i lavori anti allagamenti, Barosini: “Via in primavera, dureranno tre mesi”
ALESSANDRIA – “Un problema annoso e conosciuto che finalmente si potrà risolvere”. L’assessore ai Lavori Pubblici di Alessandria, Giovanni Barosini, ha commentato così le significative novità sui lavori di regimazione idraulica in programma nel sobborgo di Casalbagliano, un intervento da circa 300 mila euro (finanziati con un contributo del Ministero dell’Interno, ndr) che integrerà quello da 100 mila euro già completato tra il 2019 e il 2020. L’obiettivo è risolvere definitivamente la criticità degli allagamenti.
“Lo scorso 7 dicembre la giunta ha approvato il progetto esecutivo” ha sottolineato Barosini ai nostri microfoni “i lavori saranno affidati a inizio 2022 e partiranno in primavera, per poi durare circa tre mesi. Insomma, novità che attendevamo da tempo” ha commentato soddisfatto l’assessore.
“Ora crediamo che questa criticità si possa aggredire, mettendo così in sicurezza il territorio, un altro significativo segnale di attenzione della nostra giunta verso i sobborghi. A questo proposito, inoltre, questa settimana faremo il punto anche su un’altra criticità: gli interventi sul Rio Lovassina“ ha concluso l’assessore.
Foto di repertorio di Casalbagliano, durante un allagamento