18 Luglio 2022
16:41
Lumiera replica a Falleti su aree gioco: “Progetti e risorse sono eredità della Giunta Cuttica”
AGGIORNAMENTO ORE 20.50: di seguito la replica dell’assessore Claudio Falleti alla consigliera Cinzia Lumiera: “Anche io sono lieto di aver interpellato gli uffici come primo compito di un assessore subentrante. I cinque anni dell’amministrazione Cuttica però sono terminati, c’è chi è riuscito a portare a termine i propri compiti e chi ha dovuto cedere il passo all’amministrazione subentrante. Adesso tocca all’amministrazione guidata dal Sindaco Giorgio Abonante la gestione della città ed anche delle relative criticità. I grazie per i risultati ottenuti e le problematica risolte – se e quando sarà il momento e qualora dovuti , saranno riconosciuti tanto a chi a iniziato un percorso quanto a chi lo avrà concluso”.
ALESSANDRIA – “Sono lieta che il neo assessore Falleti, dopo ispezione in un’area gioco destinata ai più piccoli, abbia deciso di interpellare gli uffici comunali competenti. In questo modo avrà certamente scoperto che sono già disponibili sia un piano di interventi mirati per l’acquisto di giochi nuovi o in sostituzione di quelli rotti o mancanti, sia le risorse necessarie per procedere“. A dirlo, in replica all’assessore alle Aree Verdi e al Decoro Urbano, è stata in una nota Cinzia Lumiera, consigliere comunale della Lega al Comune di Alessandria.
Lumiera sottolinea ancora che “si tratta di un intervento già affidato, e il materiale è previsto arrivi in breve tempo. Anche in questo caso, come per il campus universitario, per l’ospedale e per la coesione territoriale, l’auspicio è che il centro sinistra continui con il percorso e la progettualità tracciati dalla giunta Cuttica, senza gettare tutto alle ortiche“.