Autore Redazione
giovedì
28 Luglio 2022
16:35
Condividi
Politica - Alessandria

Polo logistico Pam: Tar respinge richiesta di sospensiva ma lo stop ai lavori imposto dal Comune è ancora valido

Polo logistico Pam: Tar respinge richiesta di sospensiva ma lo stop ai lavori imposto dal Comune è ancora valido

ALESSANDRIA – Una piccola vittoria per Pam Panorama che, però, non cambia gli scenari. Questo giovedì il Tar del Piemonte ha respinto la richiesta di sospensiva della delibera dell’amministrazione Cuttica, avanzata da 75 cittadini, rispetto al progetto del Polo Logistico al quartiere Europa di Alessandria. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha ritenuto che non avverrebbero danni gravi o irreparabili se i lavori iniziassero prima della sentenza che il Tar stesso deve ancora diramare nel merito della vicenda. Non ci sono quindi i presupposti per sospendere in via cautelativa i lavori.

Lavori che, però, non partiranno comunque. La novità di oggi, infatti, non incide sullo stop di due mesi imposto lo scorso 14 luglio dalla nuova amministrazione Abonante. Una parola fine a questa complicata vicenda sarà espressa solo dopo la pronuncia nel merito del Tar.

Come aveva già sottolineato il sindaco Abonante, qualora il Tar dovesse respingere il ricorso “difficilmente si potrebbe tornare indietro. Il Comune non avrebbe le risorse per pagare penali pesanti”. 

Condividi