Autore Redazione
giovedì
22 Dicembre 2022
05:35
Condividi
Politica - Alessandria

Sanità: Abonante al lavoro per la convocazione della conferenza dei sindaci Asl della provincia

Sanità: Abonante al lavoro per la convocazione della conferenza dei sindaci Asl della provincia

ALESSANDRIA – Il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante si è attivato per la convocazione della conferenza dei sindaci del distretto Alessandria-Valenza e a livello provinciale. Lo ha annunciato ieri in consiglio comunale l’assessore alle Politiche Sociali Giorgio Laguzzi, rispondendo alla mozione del capogruppo di Alessandria Civica Gianni Ivaldi. 

Sono considerazioni condivisibili nella loro totalità, grazie per averli sollevate” ha sottolineato Laguzzi “condivido il richiamo alla politica che deve ricordarsi di guidare e indirizzare la società. Sono stati sollevati tanti temi, su alcuni una amministrazione può intervenire direttamente. Su alcuni come la salute mentale e il trasporto il sistema Alessandria ha agito: penso alle iniziative dell’osservatorio sociale. Ricordo che, pur nell’apertura ai privati, è importante sottolineare che nell’ambito sanitario il profitto non deve essere la priorità. Tocca alla componente pubblica saper porre dei vincoli”.

I temi sollevati dal consigliere Ivaldi saranno di nuovo discussi, nel dettaglio, nella Commissione Politiche Sociali, presieduta da Roberta Cazzulo. Alla fine la mozione del consigliere Ivaldi è stata approvata all’unanimità, un sì bipartisan arrivato anche dagli scranni della minoranza.

Condividi