Autore Redazione
venerdì
6 Gennaio 2023
05:28
Condividi
Politica - Alessandria

Nuovo ospedale, Antinucci (Pd): “Perché non si considerano altri luoghi? Che ne sarà della vecchia struttura?”

Nuovo ospedale, Antinucci (Pd): “Perché non si considerano altri luoghi? Che ne sarà della vecchia struttura?”

ALESSANDRIA – “Serve un piano chiaro e definito rispetto alle coperture economiche, al percorso amministrativo, fattibilità dell’opera e ai tempi di realizzazione”. Questa la posizione del segretario del Pd Alessandria, Rapisardo Antinucci, rispetto al progetto del nuovo ospedale. 

Antinucci ha rimarcato le incertezze della giunta regionale sul futuro dell’ospedale cittadino”. “Il sito scelto dalla giunta regionale è potenzialmente esondabile e occupato da un piccolo aeroporto che andrebbe spostato, dove ancora non è chiaro” ha sottolineato l’esponente di centrosinistra.

“Il sindaco Abonante ha chiesto, giustamente, la realizzazione di tutte le opere per mettere in sicurezza il nuovo ospedale da ogni futuro rischio esondazione. Posizione condivisa dal PD cittadino, che si chiede anche perché la giunta regionale, si rifiuta di prendere in considerazione siti alternativi, o almeno spiegare la scelta che ha compiuto”. 

Secondo Antinucci, infine, “un altro punto oscuro è il destino del vecchio ospedale. Sarà abbattuto? Sarà destinato ad altro uso? Sono previsti fondi per tale futuro? Il sindaco Abonante, in una recente intervista, dichiara “prima di costruirlo è necessario mettere in sicurezza la nostra città”: una posizione chiara e condivisa”. 

Condividi