Autore Redazione
martedì
27 Giugno 2023
05:34
Condividi
Politica - Alessandria

Assessore Berrone: “Entro il 2023 nuovo anello pedonale piazza Libertà, a settembre visita cantiere di S. Francesco”

Assessore Berrone: “Entro il 2023 nuovo anello pedonale piazza Libertà, a settembre visita cantiere di S. Francesco”

ALESSANDRIA – Su Radio Gold l’assessore al Commercio di Alessandria, Giovanni Berrone, ha fatto il punto rispetto all’azione della giunta Abonante, in particolare riguardo alle sue deleghe. “Abbiamo completato il percorso dei Distretti Urbani del Commercio” ha spiegato Berrone “che prevede un bando di contributi ai privati che hanno sostenuto dei costi per migliorare la loro attività. La seconda parte prevede il rifacimento del viale interno di piazza della Libertà, i lavori termineranno entro l’anno”. 

“I tanti eventi di queste settimane rende la città sempre più viva e le attività commerciali possono beneficiare dei flussi indotti. Grazie agli ispettori ambientali abbiamo lavorato anche sulla pulizia e sull’ordine delle aree mercatali, come ad esempio in piazza Perosi”. 

L’esponente della Giunta Abonante ha anche toccato i temi della valorizzazione della Cittadella e della destinazione della Caserma Valfrè. “Col Demanio stiamo anche cercando di ottenere lo stralcio a titolo gratuito di diversi beni, spazi aperti e chiusi. Entro l’anno saranno messe a disposizione dei cittadini diverse aree” ha concluso l’assessore Berrone. “Rispetto ai lavori alla ex chiesa di S. Francesco a settembre stiamo organizzando una visita del cantiere aperta al pubblico”. Ascolta l’intervista integrale all’assessore Berrone.

Condividi