Autore Redazione
giovedì
30 Novembre 2023
17:48
Condividi
Politica - Alessandria

M5s attacca la Lega sui fondi per il Trasporto Pubblico: “Una presa in giro. Sono già previsti da 10 anni”

M5s attacca la Lega sui fondi per il Trasporto Pubblico: “Una presa in giro. Sono già previsti da 10 anni”

ALESSANDRIA – La Lega non si smentisce mai”. Il consigliere regionale e il deputato del Movimento 5 Stelle Sean Sacco e Nino Iaria hanno commentato così l’annuncio del capogruppo della Lega Riccardo Molinari che, mercoledì, aveva rimarcato l’arrivo di 98.2 milioni di euro per il trasporto pubblico locale e ferroviario.

“Una presa in giro a danno dei piemontesi” hanno sottolineato gli esponenti pentastellati “il solito tentativo malriuscito del centrodestra di mistificare la realtà. Quelle risorse, infatti, sono legate a un Fondo nazionale che, per il 2023, già prevedeva di destinare somme per circa 500 milioni di euro al Piemonte, in parte anticipati e in parte a saldo (il 20%, proprio i 98 milioni di cui stiamo parlando). Un Fondo che esiste da un decennio e con stanziamenti che, negli ultimi anni, sono praticamente rimasti invariati. È come se il ministro dell’Istruzione si vantasse ogni anno di aver pagato lo stipendio agli insegnanti”. 

“Insomma, che sia chiaro: Salvini non ha inventato nulla. Ma è più facile decontestualizzare cifre e numeri per fare propaganda politica, piuttosto che dire le cose come stanno. Se Molinari intende impegnarsi davvero per il bene del territorio, allora faccia qualcosa di concreto. Ci dica, ad esempio, quando arriveranno i fondi per il parco smistamento di Alessandria. O venga a raccontarci quali sono i piani del suo Governo per l’ex Ilva, visto che sul settore dell’acciaio in Italia e in Piemonte il centrodestra continua a latitare senza alcuna vergogna”. 

Condividi