Autore Redazione
sabato
23 Dicembre 2023
05:38
Condividi
Politica - Tortona

Tortona: il prof Gianfranco Agosti candidato sindaco del centrosinistra. “Non sono l’uomo solo al comando”

Tortona: il prof Gianfranco Agosti candidato sindaco del centrosinistra. “Non sono l’uomo solo al comando”

TORTONA – Alcuni partiti hanno già detto sì e con altri c’è un dialogo aperto. Nell’area del centrosinistra tortonese sarà il segretario cittadino del Partito Democratico Gianfranco Agosti a correre per la fascia tricolore di sindaco alle prossime elezioni amministrative del 2024. 61 anni, il professor Agosti lavora da 30 anni al Liceo Peano della città tortonese. “Non sarò l’uomo solo al comando” ha sottolineato Agosti ai microfoni di Radio Gold. La coalizione a sostegno del professore è già composta da Pd, Europa Verde-Verdi, Moderati, Azione e diverse espressioni del mondo civico.

“Vogliamo costruire una squadra composta da persone valide. Col Movimento 5 Stelle abbiamo aperto un tavolo per un confronto sul programma. Vogliamo costruirlo insieme, questa sarà la priorità. C’è una interlocuzione solida in corso. Dopo Natale contiamo di arrivare a una intesa”. Lo stesso vale anche per le liste civiche attualmente in consiglio comunale: Progetto Tortona e il gruppo guidato da Lorenzo Bianchi. 

“Al netto del periodo covid in questi anni Tortona ha sofferto tanto” ha aggiunto il candidato sindaco “la condizione di vita dei cittadini è peggiorata. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una crisi del lavoro, con meno sanità e poca attenzione all’ambiente. Vogliamo che Tortona torni a essere un centro zona punto di riferimento per tutto il Tortonese, come le Valli Grue, Ossona e Curone, purtroppo sempre più spopolate. La sanità non deve essere affidata ai privati. Insomma, vogliamo invertire la tendenza, dopo tante promesse non mantenute dall’attuale amministrazione”.

Condividi