Autore Redazione
venerdì
29 Dicembre 2023
05:30
Condividi
Politica - Alessandria

Rivoluzione in giunta ad Alessandria: a gennaio cambiano due assessori

Rivoluzione in giunta ad Alessandria: a gennaio cambiano due assessori

ALESSANDRIA – Il nuovo anno potrebbe portare molte novità nell’assetto politico del Comune di Alessandria. Da tempo infatti circolano voci su possibili cambi all’interno della giunta del sindaco Giorgio Abonante con due probabili ingressi per altrettante uscite.

La prima novità riguarda l’ingresso di Giovanni Barosini. Il leader di Azione diverrà assessore assumendo probabilmente anche la carica di Vice Sindaco. Il suo ingresso nell’esecutivo  lascerà scoperto il ruolo di Presidente del Consiglio comunale che dovrebbe passare a Roberta Cazzulo della Lista Abonante.

L’attuale Vice di Abonante, Marica Barrera, scalerà quindi al ruolo di ‘semplice’ assessore, sebbene non sia esclusa una sua possibile rinuncia. Barrera infatti si è spesa molto nel suo ruolo di alter ego di Abonante e il suo arretramento forzato potrebbe determinarne il distacco. L’ingresso di Barosini in giunta inoltre comporterà l’uscita dalla giunta di Giovanni Berrone, attuale figura centrale del commercio, che andrebbe ad aggiungersi alla partenza anche di Marina Cornara, attuale assessore all’istruzione. Al suo posto dovrebbe subentrare in giunta Irene Molina, della lista Abonante e attuale Vice Presidente del Consiglio comunale. La piccola rivoluzione dovrebbe concretizzarsi già a gennaio con l’intento, è stato spiegato, di voler rafforzare ulteriormente il progetto iniziato dalla nuova amministrazione.

 

Condividi