Autore Redazione
venerdì
15 Marzo 2024
09:43
Condividi
Politica - Alessandria

Ivaldi (Alessandria Civica): “A breve ci sarà il rimpasto. Io farò opposizione in maniera costruttiva”

Ivaldi (Alessandria Civica): “A breve ci sarà il rimpasto. Io farò opposizione in maniera costruttiva”

ALESSANDRIA – Dopo settimane di silenzio e apparente stallo forse ci siamo: a breve il rimpasto della giunta Abonante, ad Alessandria, potrebbe concretizzarsi. Significative, in questo senso, le dichiarazioni del capogruppo di Alessandria Civica, Gianni Ivaldi, durante l’ultimo consiglio comunale: “In questi giorni ho sentito che a breve ci sarà il rimpasto, sono sempre più le voci vanno in questa direzione. Forse è meglio che si prenda una decisione: sono passati più di due mesi. Questo continuo aspettare e questo toto assessori non fanno bene alla città”. 

Dalla fine dello scorso dicembre, infatti, è emersa la volontà dell’attuale presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Barosini, di entrare nella giunta Abonante nel ruolo di vicesindaco: un ingresso che comporterebbe l’esclusione dell’attuale rappresentante di Azione e SìAmo Alessandria, Giovanni Berrone. Dalla Giunta Abonante, inoltre, potrebbe essere esclusa Marina Cornara, titolare delle deleghe alla Pubblica Istruzione ed esponente della lista di Ivaldi (Alessandria Civica). “Se si andrà in quella situazione io non sosterrò questo rimpasto, l’ho già detto nelle dovute sedi” ha aggiunto Ivaldi “farò opposizione in maniera costruttiva”. 

Nella giunta Abonante entrerebbe anche l’attuale vicepresidente del Consiglio Comunale ed esponente Pd, Irene Molina. Il nuovo presidente del Consiglio Comunale al posto di Giovanni Barosini potrebbe essere Roberta Cazzulo, consigliera della lista Abonante per Alessandria e attuale presidente della Commissione Politiche Sociali.

Per approfondire:
Condividi