Autore Redazione
martedì
12 Gennaio 2016
14:24
Condividi
Politica - Alessandria

Alegas: nominato il cda. Emanuele Rava il nuovo presidente

Alegas: nominato il cda. Emanuele Rava il nuovo presidente

ALESSANDRIA – Si rinnova la gestione di Alegas, la società del gruppo Amag che si occupa della vendita di gas ed energia elettrica con la nomina di un Consiglio di Amministrazione senza attribuzione di compensi e con termine fino all’eventuale entrata in vigore di nuove normative e al più tardi al 31 dicembre 2016.  

Questo martedì l’assemblea di Alegas Srl il cui socio unico Amag Spa rappresentata dal Presidente Stefano De Capitani ha deliberato di rinnovare la gestione della società che vende gas metano ed energia elettrica sul libero mercato, sostituendo l’organo monocratico con un consiglio di amministrazione.

Sono stati nominati l’ing. Emanuele Rava alla Presidenza e Andrea Biancato e Cristina Mazzoni come consiglieri.

Questa decisione, assunta già dei mesi scorsi dalla capogruppo AMAG, è finalizzata a rafforzare la gestione di una società importante per il territorio alessandrino che sviluppa oltre 40 milioni di euro di ricavi. Inoltre anche le normative introdotte recentemente da parte dell’Autorità del gas e dell’energia elettrica imponevano l’avvicendamento al vertice.

Tuttavia, ha fatto sapere l’ufficio stampa del Gruppo Amag, in ossequio all’annunciata prossima emanazione di una nuova normativa di riforma delle modalità di gestione delle società partecipate dagli Enti Locali, il Socio ha deliberato di nominare il nuovo organo amministrativo fino all’entrata in vigore di tale normativa e comunque al più tardi, fino al 31 dicembre 2016 e inoltre di non attribuire compensi ai componenti del consiglio. In tal modo la Società potrà adeguarsi agli eventuali nuovi assetti normativi e senza sostenere costi aggiuntivi.

Condividi