Autore Redazione
martedì
24 Maggio 2016
22:57
Condividi
Politica - Alessandria

Dialogo Strutturato: le nuove generazioni al lavoro per aggiornare la legge sulle politiche giovanili

Dialogo Strutturato: le nuove generazioni al lavoro per aggiornare la legge sulle politiche giovanili

PROVINCIA – Saranno le nuove generazioni a proporre idee e progetti su come aggiornare la legge regionale sulle politiche giovanili, 21 anni dopo la sua entrata in vigore. Un cambiamento fisiologico e inevitabile, stimolato in provincia di Alessandria dal progetto “Dialogo Strutturato”. L’iniziativa è stata confinanziata da un bando europeo e organizzata nel nostro territorio dall’Ufficio provinciale sulle politiche giovanili. A settembre saranno organizzate quattro giornate laboratorio per coinvolgere i ragazzi dai 18 ai 28 anni, provenienti da Alessandria, Casale, Valenza, Acqui, Ovada, Novi Ligure e Tortona. Tante le tematiche oggetto del confronto tra i partecipanti: Ambiente, Economia Sociale e Circolare, Legalità, Intercultura, Lavoro, Imprenditoria, Cultura e Housing. Da questi incontri scaturiranno proposte e idee da sottoporre all’attenzione di Palazzo Lascaris in una due giorni, a novembre.

I gruppi di lavoro dovranno essere il più eterogenei possibile, con ragazzi e ragazze di età, studi, percorsi di formazione e attitudini diversi.

A coordinare l’organizzazione di questi laboratori sarà l’associazione tortonese La Fenice. Per maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di iscrizione potete scrivere a aps.lafenice@gmail.com o visitate la pagina Facebook Aps La Fenice. 

 

Condividi