4 Luglio 2016
03:17
Accordo di Filiera Nocciolo: se ne parla questa sera a Lu
LU MONFERRATO – La nocciola è diventata sempre di più una coltura trainante per l’economia agricola del territorio dell’alto alessandrino e del Monferrato grazie alla qualità del prodotto che la nostra realtà riesce a produrre. Nell’arco degli ultimi anni si è consolidato il rapporto con l’industria dolciaria alessandrina, tanto da permettere la definizione di importanti accordi di filiera.
La Coldiretti di Alessandria, con la collaborazione del Comune di Lu, organizza una serata di presentazione in cui verrà presentato l’Accordo di Filiera “Nocciolo” stipulato con il gruppo Novi Elah-Dufour e verranno analizzati e approfonditi tutti i temi relativi al conferimento di nocciole per la campagna in corso.
“La nocciola è sempre più un punto di riferimento per l’economia agricola della nostra Provincia e Lu è diventato un simbolo di avanguardia in questa coltura,” spiega il sindaco Michele Filippo Fontefrancesco“La serata organizzata da Coldiretti è un appuntamento aperto a tutti, un’occasione importante per conoscere meglio le opportunità economiche che si aprono dinnanzi ai nostri agricoltori e per pianificare positivamente il futuro delle nostre colline.”
Appuntamento questa sera alle 21, nei locali dell’ex-cinema in via Marconi a Lu Monferrato.