Autore Redazione
venerdì
30 Novembre 2018
09:48
Condividi
Sport - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Il nostro campione: vota su Radio Gold lo sportivo dell’anno

Una iniziativa più che ventennale del bisettimanale Il Piccolo che da quest'anno coinvolgerà anche gli appassionati, tramite il nostro sito, dal 7 dicembre
Il nostro campione: vota su Radio Gold lo sportivo dell’anno

PROVINCIA – Da più di vent’anni il bisettimanale Il Piccolo organizza un sondaggio tra tutti i giornalisti sportivi della provincia per decretare il miglior atleta dell’anno che si sta per concludere. Nell’edizione di quest’anno de “Il nostro campione“, però, c’è una novità: anche gli appassionati e i lettori/ascoltatori potranno esprimere la loro preferenza.

Da venerdì 7 fino alle ore 23.59 di venerdì 21 dicembre, tutti potranno collegarsi e votare uno dei sei candidati. La somma delle preferenze sarà decisiva per assegnare il premio del pubblico, che sarà consegnato nell’evento conclusivo, all’associazione Cultura e Sviluppo. Il vincitore o la vincitrice sarà anche una delle ‘voci’ del convegno che concluderà la giornata.

Ecco le nomination

Alessandria Calcio per la conquista della Coppa Italia di Lega Pro, un trofeo tornato nella bacheca dei Grigi dopo 45 anni dalla prima vittoria, in una giornata storica per la città.

Bertram Derthona,  per un’altra Coppa Italia, quella di A2 di basket, trofeo mai entrato nel palmares della società tortonese, outsider capace di conquistare la vetta con la spinta del suo pubblico.

Valeria Straneo, che domenica tornerà a correre la maratona, a Valencia, e che in questi mesi ha vinto tre ‘mezze’, fra cui quella per il titolo italiano.

Manuela Falleti, che a Miami ha vinto il suo decimo titolo, il  più prestigioso, Mondiale di doppio Over 40, a completare una annata record, con lo scudetto a squadre e quello di doppio.

Alice Delfino, che ha portato la provincia, per la prima volta, sul tetto del mondo nello skate cross, disciplina acrobatica con i pattini.

Alessandro Fusco nuotatore dello Swimming Club, allenato da Gianluca Sacchi, che ha vinto un argento e un bronzo agli Europei juniores ed è promessa del nuoto italiano.

Condividi