Autore Redazione
venerdì
31 Maggio 2024
05:59
Condividi
Sport - Tortona

Hockey Monleale: stanziati i fondi per la ricostruzione del PalaMassa

Hockey Monleale: stanziati i fondi per la ricostruzione del PalaMassa

MONLEALE (AL) – Ottime notizie per gli amanti dell’hockey: Regione Piemonte ha stanziato 897.931,80 euro per la ricostruzione del nuovo PalaMassa, dopo il crollo della tensostruttura nel 2020 -a causa del maltempo. I fondi provengono dal Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2021-2027. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dalla società Sportleale, che aveva dovuto rinunciare alla serie A per la mancanza della struttura.

La caduta del PalaMassa era stata un duro colpo per lo sport locale. La squadra di hockey in line, che militava in serie A da ben 14 anni, era stata costretta a rinunciare al campionato e ad allenarsi in strutture precarie. Anche il settore giovanile e il pattinaggio artistico avevano subito le conseguenze del crollo, con il rischio di dover chiudere i battenti.

Il nuovo palazzetto sarà realizzato come una tensostruttura in acciaio con copertura coibentata, garantendo una struttura moderna e efficiente dal punto di vista energetico. La Regione e il Comune di Monleale firmeranno un Accordo di Programma che definirà i dettagli del progetto, la sua realizzazione e il monitoraggio.

I lavori per la ricostruzione del palazzetto dovrebbero iniziare nelle prossime settimane e la struttura dovrebbe essere completata entro il 2025. Il nuovo impianto sarà un importante punto di riferimento per la comunità di Monleale e gli sportivi della provincia.

Condividi