Autore Redazione
mercoledì
25 Giugno 2014
00:00
Condividi
Basket - Alessandria

24 ore di basket: esaurite le 400 magliette

24 ore di basket: esaurite le 400 magliette

Grande successo per l’ultima edizione della 24 ore di basket ad Alessandria. 320 tra giocatori e giocatrici si sono alternati sul campo nell’area polisportiva ‘Garavelli’. Per la prima volta dopo nove anni sono andate esaurite le 400 magliette della manifestazione. Tanti i giocatori provenienti da tutta la provincia che si sono cimentati sotto canestro. Molti sostenitori hanno acquistato la maglia solo per collezionarla. Durante la notte, poi, non è svanita la voglia di giocare e parecchi appassionati hanno montato una tenda.

Hanno iniziato, sabato alle 12.00, il sindaco e i Cissaca Bulls, hanno chiuso domenica alle 12.00 i più piccoli. A inizio pomeriggio hanno giocato i ragazzi del Torneo Armana di Tortona. Alle 19, poi, sono arrivati i rugbisti. E nella notte ampio spazio al basket femminile della provincia con alcune atlete provenienti direttamente da un matrimonio.

Per la cronaca, il team ‘verde’ ha condotto nel punteggio per 19 ore e solo nelle prime ore di questa mattina i blu hanno compiuto il sorpasso per il 1489 – 1467 finale. 

Riuscita anche la gara da 3 punti: tra i nove finalisti si è imposto Pierangelo Fracasso, premiato con la canotta di Montepaschi Siena numero 14, di Thomas Ress.

“Mai avremmo pensato, nel lontano 2006, prima edizione di questa follia cestistica, di arrivare alla 10a edizione; invece siamo già al lavoro per pensare a iniziative speciali per il 2015, anniversario importante” ha concluso Giuseppe Lippolis. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficienza all’Asilo Monserrato.

24 ore di basket: esaurite le 400 magliette

Condividi