17 Dicembre 2023
08:44
Bertram Derthona, voglia di riscatto a Cremona. Ramondino: “Vanoli ha identità e valori”
CREMONA – La Bertram Derthona è attesa sul campo della Vanoli Cremona nella sfida in programma oggi, domenica 17 dicembre, alle ore 17 al PalaRadi. L’incontro è valido per la 12ª giornata del campionato di Serie A Unipolsai 2023/24.
I padroni di casa sono reduci da una sconfitta interna contro la Reyer Venezia, mentre la Bertram Derthona ha perso le ultime due gare, contro la Happy Casa Brindisi e la Virtus Segafredo Bologna.
La formazione tortonese, che dovrà fare a meno di Chris Dowe infortunatosi alla coscia sinistra, sarà chiamata a una reazione importante per cercare di ritrovare la vittoria e la continuità di risultati.
A presentare le caratteristiche dei prossimi avversari è stato, come di consueto, coach Marco Ramondino: “La Vanoli Cremona è una squadra che ha un’identità ben precisa, costruita sulla base dell’esperienza e della qualità dei giocatori che la compongono. La squadra ha un nucleo di giocatori che lavora insieme a coach Demis Cavina già dal 2022/23 e ha una buonissima qualità di gioco ed esecuzione sia in attacco che in difesa. In particolare, davanti al proprio pubblico, è in grado di esprimersi al massimo delle sue potenzialità”.
La Bertram Derthona dovrà essere brava a limitare le giocate dei giocatori più pericolosi della Vanoli Cremona e a trovare soluzioni efficaci in attacco per poter tornare a sorridere.