22 Dicembre 2023
12:11
Bertram Derthona: mercoledì 3 gennaio la gara 1 col Galatasaray in BCL
CASALE MONFERRATO – Una sfida dal grande fascino attende la Bertram Derthona nei Play-In di Basketball Champions League, che daranno l’accesso al Round of 16 della competizione. L’avversario, il Galatasaray Istanbul, è una delle squadre più titolate del basket turco e una delle più forti d’Europa.
Nella giornata di oggi, BCL ha annunciato le date e gli orari delle sfide del Play-In, che si svolge al meglio delle tre partite: la prima gara è in programma al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato, mercoledì 3 gennaio alle ore 20.30. La serie si sposterà poi a Istanbul, con l’incontro che si svolgerà martedì 9 gennaio alle ore 18. L’eventuale bella, qualora necessaria, sarà disputata nuovamente a Casale Monferrato mercoledì 17 gennaio alle ore 20.30.
Per la Bertram Derthona, questo è un appuntamento importante per continuare la propria avventura europea. La squadra di coach Ramondino ha già fatto onore alla propria maglia in questa stagione, qualificandosi al primo turno dei Play-In dopo aver chiuso al secondo posto il proprio raggruppamento. Ora, i piemontesi dovranno affrontare un avversario di grande livello, ma hanno le carte in regola per farcela.
Il Galatasaray Istanbul è una squadra con una lunga tradizione di successi. I turchi hanno vinto 18 campionati nazionali, 10 coppe nazionali e una Coppa Intercontinentale. In questa stagione, la squadra allenata da Ergin Ataman è arrivata al terzo posto nella Regular Season del campionato turco ed è stata eliminata nei quarti di finale di EuroLeague.
La Società comunica che le date e le modalità di acquisto per assistere alla prima gara del Play-In saranno comunicate nei prossimi giorni.