Autore Redazione
venerdì
29 Marzo 2024
12:46
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Bertram Derthona, De Raffaele: “Vanoli Cremona? Ha tanti punti di forza, dovremo essere attenti alle loro individualità”

Bertram Derthona, De Raffaele: “Vanoli Cremona? Ha tanti punti di forza, dovremo essere attenti alle loro individualità”

TORTONA – La Bertram Derthona, reduce dalla convincente vittoria contro Varese, si prepara ad affrontare la Vanoli Cremona al PalaFerraris sabato 29 marzo alle ore 18.

Cremona, reduce dal prestigioso successo contro Venezia, rappresenta un avversario di grande livello. Coach Walter De Raffaele presenta l’avversario: Cremona è una signora squadra. Conosco bene coach Cavina, di cui ho grande stima: è un allenatore preparato che fa giocare molto bene le sue squadre, sia offensivamente che difensivamente. La Vanoli sta giocando un’ottima pallacanestro e ha tanti punti di forza: sia esterni che possono fare male uscendo dai blocchi come Denegri, McCullough e Davis, nel playmaking, che una idea di collettivo. Si tratta di una squadra che difende duro e con organizzazione ha obiettivi chiari. Sarà molto importante disputare un incontro attento sulle caratteristiche dei giocatori e come intensità sia in attacco che in difesa”.

Nella serata di mercoledì è arrivata la notizia del rinnovo di Artūrs Strautinš fino al 2027. Il lungo lettone, elemento chiave del roster bianconero, ha dimostrato grande solidità e affidabilità nel corso della stagione.

Con il morale alto e la consapevolezza dei propri mezzi, la Bertram Derthona si appresta ad affrontare la Vanoli Cremona con l’obiettivo di conquistare una vittoria fondamentale in ottica qualificazione ai playoff. L’entusiasmo del pubblico del PalaFerraris sarà un valore aggiunto per i bianconeri, pronti a dare battaglia per continuare a sognare in grande.

Condividi