Autore Redazione
martedì
22 Ottobre 2024
12:24
Condividi
Basket - Alessandria

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria supera i Delfini Carmagnola

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria supera i Delfini Carmagnola

ALESSANDRIA – Nell’ultimo fine settimana la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria ha battuto i Delfini di Carmagnola 72-66 in un match ad alta intensità. Gli Universitari hanno trovato una compagine che arrivava da un’ottima vittoria dal derby, con giocatori fortemente motivati organizzati in una formazione giovane ma con elementi esperti, ben allenati e ben messi in campo.

Gli universitari avevano voglia di riscatto, dopo la sconfitta dalla gara precedente fuori casa a Rosta, e intenzione di dimostrare il buon lavoro svolto. Sin dal principio è stato evidente il ritmo: il primo quarto termina 22-13 a favore del Cuspo ma i Cussini subiscono 23 punti nel secondo quarto, tenendo comunque gli avversari ad un punteggio basso, con l’arrivo all’intervallo di 40-36. Si rientra con un terzo quarto in parità che termina 43-49; segue un ottimo lavoro in difesa e un ottimo attacco anche nell’ultimo periodo, con un 72-53 ma un Black out negli ultimi minuti, dato dalle troppe palle perse e da diverse disattenzioni, porta i delfini ad avvicinarsi pericolosamente agli universitari; ma lo sforzo non basta, sono gli Universitari ad uscirne vittoriosi col punteggio di 72-66.

“Nel complesso siamo molto contenti per l’ottima risposta dei ragazzi, nessuno escluso. La brutta prestazione precedente è stata superata e ognuno ha dato il meglio di sé, tra assist, intensità difensiva, rimbalzi, punti e tutti i giocatori hanno dato il loro apporto entrando dalla panchina. Cerchiamo ora di confermarci martedì sera, alle 21.15 a Fossano” ha detto il team manager Gabriele Palmesino. I tecnici Cuspo sono critici e ritengono che 18 palle perse siano troppe, quindi l’obiettivo a breve termine è lavorare su questo aspetto, con l’apporto dei rimbalzi difensivi e le percentuali di tiro, buone anche tenendo conto dei ritmi altamente competitivi e i numerosi appuntamenti di gara in pochi giorni.

TABELLINO: Leuzzi 16, Miglietta 8, Poletti 17, Fassio 9, Mogni 11, Buscaldi -, Conficoni 6, Milanesio 4, Girino -, Renè 10.

Condividi