Autore Redazione
domenica
24 Settembre 2023
15:58
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio sempre più ultima: al Moccagatta il Lumezzane dilaga 3-0

Alessandria Calcio sempre più ultima: al Moccagatta il Lumezzane dilaga 3-0

ALESSANDRIA – Nella quinta giornata di Serie C girone A l’Alessandria Calcio subisce la quarta sconfitta consecutiva contro il Lumezzane. I lombardi vincono grazie ai gol di Malotti alla mezz’ora e di Poledri e Capelli nel recupero, sbancano il Moccagatta e conquistano la prima vittoria stagionale in trasferta. Senza correre grandi rischi i bresciani rendono indigesto l’esordio in panchina di mister Zaza, che prova a cambiare schieramento e qualche interprete ma non riesce a dare quella “scossa” a una squadra apparsa per ampi tratti disorientata, in particolare dopo essere passata in svantaggio. I principali tentativi grigi, infatti, arrivano con conclusioni da fuori area o per distrazioni della retroguardia ospite, centrando lo specchio in una sola occasione.

Il contemporaneo pari del Novara sulla Giana Erminio lascia l’Alessandria Calcio in solitaria all’ultimo posto in classifica.

Al 10′ la prima occasione della gara: i grigi manovrano sulla destra, Pellegrini trova in area Gazoul che di destro non inquadra la porta. Sette minuti dopo l’Alessandria sfiora di nuovo il gol con Mastalli, che di testa da ottima posizione non sfrutta una disattenzione della retroguardia ospite. A passare in vantaggio per primo, però, è il Lumezzane, grazie a una punizione di Malotti alla mezz’ora che attraversa tutta l’area senza essere deviata da nessuno e beffa Liverani. I padroni di casa non riescono più a rendersi pericolosi dalle parti di Galeotti, fino al 55′, quando Sepe chiama il portiere avversario a una deviazione su un tiro dalla distanza. Sugli sviluppi del corner la palla carambola sui piedi di Rossi, che calcia di poco a lato. Al 57′ mister Zaza inserisce Anatriello al posto di Sepe, mentre al 61′ nel Lumezzane entrano Capelli e Poledri. Al 64′ il Lumezzane si distende in verticale, ma Gerbi e Capelli falliscono il colpo del ko. La reazione grigia arriva al 66′, ma il colpa di testa di Nichetti su cross di Ciancio è troppo debole. I due tornano protagonisti al 71′, ma questa volta il centrocampista manca completamente il pallone da ottima posizione. Nel finale c’è spazio anche per Ghiozzi e Giubilato, ma a segnare sono gli ospiti che nel recupero dilagano 3-0 grazie ai gol di Poledri e Capelli.

ALESSANDRIA – LUMEZZANE 0-3

MARCATORI: Malotti (L) al 30′, Poledri (L) al 90′ e Capelli (L) al 93′

ALESSANDRIA (4-4-2): Liverani; Ciancio, Ercolani, Rota, E. Rossi; Mastalli, Sepe (57′ Anatriello), Nichetti, Nunzella (84′ Giubilato); Pellegrini (72′ Ghiozzi), Gazoul. A disposizione: Virano, Menino, Belgiovine, Pellitteri, Ronci, Ndir, Gueli, Mariello, Vaughn, Zerbo. Allenatore: Vitantonio Zaza.

LUMEZZANE (4-3-3): Galeotti; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Righetti; Moscati, Pesce, Ilari (61′ Poledri); Malotti (75′ Spini), Gerbi (86′ Pisano), Cannavò (61′ Capelli). A disposizione: Filigheddu, Greco, Deratti, Taugourdeau, Troiani, Basso, Parodi, Scremin, Kolaj. Allenatore: Arnaldo Franzini.

ARBITRO: Antonio Di Reda di Molfetta.

Condividi