Autore Redazione
venerdì
29 Settembre 2023
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, servono punti: al Moccagatta arriva la Pro Sesto

Alessandria Calcio, servono punti: al Moccagatta arriva la Pro Sesto

ALESSANDRIA – Nella sesta giornata di Serie C girone A l’Alessandria Calcio ospita al Moccagatta la Pro Sesto. Nell’anticipo delle 20:45 di venerdì 29 settembre 2023 si affrontano due formazioni in difficoltà: i Grigi, dopo un punto nelle prime cinque giornate, sono ultimi in classifica, mentre i lombardi contano quattro punti in classifica, frutto di una vittoria, conquistata alla seconda giornata, un pareggio e tre sconfitte.

Per l’Alessandria si tratta quindi di un incontro molto importante, per tornare a muovere la classifica e impedire a un’altra formazione ora in zona play-out di conquistare punti in chiave salvezza. Mister Vitantonio Zaza, che non ha effettuato la conferenza stampa pre-partita “per motivi organizzativi” recupera gli infortunati Manneh e Pagliuca. Quest’ultimo, fermo dal 10 settembre, potrebbe essere utilizzato per uno scampolo di partita in un reparto offensivo che soffre la mancanza di una punta di ruolo, come ribadito anche da Zaza stesso. L’allenatore grigio, quindi,  potrebbe schierare dal primo minuto Anatriello, il cui ingresso contro il Lumezzane aveva dato segnali positivi, in coppia con Gazoul. Davanti a Liverani, chiamato a riscattarsi dopo  i tre gol subiti nella scorsa giornata, vanno verso la riconferma Ciancio, Rota e Rossi, mentre Ercolani e l’ex Pro Sesto Giubilato sono in ballottaggio per un posto al centro della difesa. A centrocampo potrebbe essere Pellegrini a scalare sulla fascia destra, al fianco di Nichetti, Mastalli e Nunzella, con Sepe e Ghiozzi pronti a subentrare in corsa.

In casa Pro Sesto il Direttore Sportivo Gianni Califano ha chiesto alla sua squadra “massima concentrazione. L’Alessandria è una formazione che ha messo in difficoltà tante squadre, raccogliendo meno di quanto meritasse. Serviranno più coraggio e consapevolezza“. Mister Parravicini avrà a disposizione un’arma in più: in settimana, infatti, è stato ingaggiato l’ex grigio Andrea Palazzi, reduce da un’annata da protagonista con la maglia del Feralpisalò, promosso in serie B. Chi non sarà dell’incontro, invece, è l’esperto centrocampista Tommaso Gattoni. La sua espulsione contro l’Arzignano priverà la Pro Sesto di un titolare sempre in campo in questo avvio di campionato. Considerata l’importanza della sfida, mister Parravicini potrebbe affidarsi ai giocatori con maggiore minutaggio: Del Frate in porta; Toninelli, Marianucci, Iotti e Maurizii in difesa; Bussaglia, Sala e Basili a centrocampo; Barranca, Arras e Petrelli in attacco.

A diriger l’incontro sarà Edoardo Manedo Mazzoni di Prato, coadiuvato da Luigi Ingenito di Piombino, Gianmarco Macripò di Siena e dal Quarto Ufficiale Federico Tassano di Chiavari.

Condividi