Autore Redazione
martedì
3 Ottobre 2023
20:39
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria sorride in Coppa: Anatriello e Pagliuca eliminano la Pergolettese

L’Alessandria sorride in Coppa: Anatriello e Pagliuca eliminano la Pergolettese

ALESSANDRIA – Nel primo turno di Coppa Italia l’Alessandria Calcio supera 2-0 la Pergolettese e ottiene così il primo successo stagionale in una gara ufficiale. A decidere la gara del Moccagatta sono le reti, entrambe nel recupero, di Anatriello al 91′ e di Pagliuca al 93′. Per la squadra di mister Vito Antonio Zaza la prossima avversaria sarà la Virtus Entella, da affrontare in trasferta agli inizi di novembre.

Un ampio turnover caratterizza entrambe le formazioni. Mister Zaza conferma quanto annunciato al termine della sconfitta in campionato contro la Pro Sesto e schiera titolare diversi giocatori meno utilizzati nell’avvio di stagione: in porta c’è Virano, mentre Vaughn, Belgiovine, Ndir ed Ercolani costituiscono la linea difensiva. Al fianco di Nichetti c’è Pellitteri, affiancati da Mariello e Pellegrini. La coppia d’attacco è formata da Anatriello e Ronci. Anche mister Abbate opta per una formazione inedita: a eccezione del capitano, Alessandro Lambrughi, tutta la formazione è composta da giovani nati dal 2001 in poi.

Dopo un primo tempo senza grandi occasioni da entrambe le parti, nell’Alessandria fanno il loro esordio anche Gueli e Zerbo, ma mister Zaza inserisce anche giocatori più esperti come Mastalli e Pagliuca. Quando la gara sembrava destinata ai tempi supplementari, i Grigi segnano con Anatriello al 91′ e Pagliuca al 93′, garantendosi l’accesso al turno successivo.

Foto tratta da www.lega-pro.com

ALESSANDRIA  – PERGOLETTESE 2-0

MARCATORI: Anatriello (90’+1′) e Pagliuca (90’+3′)

ALESSANDRIA: Virano; Vaughn, Belgiovine, Ndir, Ercolani; Mariello, Pellitteri, Nichetti, Pellegrini; Ronci, Anatriello. A disposizione: Liverani, E. Rossi, Gazoul, Rota, Pagliuca, Manneh, Nunzella, Ciancio, Mastalli, Ghiozzi, Gueli, Giubilato, Sepe, Zerbo. Allenatore: Vito Antonio Zaza.

PERGOLETTESE: Cattaneo; Schiavini, Lambrughi, Capoferri; Bozzuto, Jaouhari, Andreoli, Tacchinardi, Cesarini; Raimondi, Caccavo. A disposizione: Doldi, Guiu Vilanova, Sartori, Pascar, Francisco, Aucelli, Doldi. Allenatore: Matteo Abbate.

ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini.

Condividi