Autore Redazione
lunedì
6 Novembre 2017
23:35
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: piove sul bagnato. A Carrara il quarto ko in stagione

Sconfitta forse troppo severa per i grigi, superati 2-1 allo Stadio dei Marmi. Alessandria intraprendente ma ancora una volta punita da alcune disattenzioni in difesa. Marconi firma il vantaggio poi Giosa apre la strada a Tavano. Dopo il gol di Biasci, bravo ad anticipare Gozzi, la squadra di Stellini trova il pari ma l'arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio. Inutile il forcing finale.
Alessandria: piove sul bagnato. A Carrara il quarto ko in stagione

CARRARESE-ALESSANDRIA 2-1

Marcatori: Marconi, Tavano, Biasci

Alessandria: Agazzi, Celjak, Gozzi, Giosa, Pastore (Casasola), Sestu, Cazzola (Branca), Gazzi, Bellomo (Bunino), Gonzalez, Marconi.

Il racconto della partita minuto per minuto

CARRARA – Dei quattro passaggi a vuoto fino a qui registrati dall’Alessandria quello di Carrara è decisamente il più immeritato. Anche al termine di una prova caparbia i grigi sono costretti a tornare a casa con zero punti in tasca. Per Cazzola e compagni le occasioni non sono mancate e la Carrarese e, soprattutto nel primo tempo, è andata in affanno. Ancora una volta, però, la squadra di mister Stellini deve recitare il mea culpa per alcune sviste in difesa che sono costate care.

L’Alessandria comincia il match col piede giusto: dopo un tiro troppo centrale Marconi porta in vantaggio i suoi con la sua specialità, un colpo di testa puntuale e preciso su cross dalla destra di Gonzalez che non lascia scampo a Moschin. Pochi minuti dopo Agazzi esce male su un cross dalla destra ma poi rimedia e para il tiro di Cardoselli che già pregustava il pareggio. A parte questo brivido sono i grigi a comandare le operazioni, con Sestu migliore in campo. Al 24^ Cazzola si inserisce a destra e crossa in mezzo per l’accorrente Giosa che batte di destro dentro l’area: sembra fatta ma Cason respinge sulla linea, a Moschin battuto. Al 35^ però Giosa respinge male di testa un lancio lungo di Cardoselli e la palla arriva a Tavano: l’ex Empoli è implacabile e pareggia, facendo esplodere lo stadio dei Marmi.

Nella ripresa l’Alessandria parte subito col piede sull’acceleratore e Moschin deve deviare in angolo il bel sinistro di Pastore dopo il colpo di testa mancato di un soffio da Bellomo su cross del solito Sestu. I grigi sembrano in controllo ma ecco un’altra indecisione sanguinosa: su cross di Vassallo Biasci è più lesto di Gozzi e incrocia di testa una palla che supera di nuovo Agazzi. L’Alessandria accusa il colpo ma, al 57^ può anche recriminare: Gonzalez interviene di testa su un cross dalla sinistra la palla sbatte su Possenti e va dentro ma l’arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio dell’argentino. Stellini inserisce dalla panchina Bunino e Casasola ma cambia poco. Prima del 30^ minuto i padroni di casa potrebbero calare il tris ma Giosa è bravo a disinnescare Tavano e poi Benedetti ci prova in rovesciata sugli sviluppi di un angolo ma la palla sibila fuori.

L’Alessandria ci crede fino alla fine ma l’abnegazione non viene premiata dalla sorte. All’80^ Moschin para una gran botta di destro di Marconi liberato da un intervento maldestro di Cason. In pieno recupero il portiere toscano copre bene il primo palo su un colpo di testa pericolosissimo di Gozzi su calcio d’angolo e salva ancora la propria porta. Stellini prova a spingere i suoi ragazzi fino alla fine, ma non basta. 

L’Alessandria incassa così anche il primo stop lontano dal Moccatta, in una crisi di risultati sempre più cronica e preoccupante. La zona playout a un passo e giovedì si torna subito in campo, contro l’Olbia.

Condividi