Autore Redazione
domenica
15 Febbraio 2015
17:29
Condividi
Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Tre punti ad Asti e boccata d’ossigeno per la Novese

Tre punti ad Asti e boccata d’ossigeno per la Novese

ASTI  – Dopo il pareggio contro il fanalino di coda Borgomanero, la Novese torna alla vittoria grazie al 2-0 ottenuto in trasferta nello scontro diretto contro l’Asti. Un successo importante, che cancella la crisi di risultati in cui erano incappati Longhi e compagni.  Le assenze di Taverna e Muratore  hanno portato mister Mango a non apportare modifiche tattiche e ad affidarsi a Leo, che non ha deluso le aspettative giocando un’ottima partita.

La Novese non ha sofferto la pesantezza del terreno di gioco e ha deciso la sfida con una rete per tempo. I biancocelesti chiudono i primi 45 minuti in vantaggio, grazie alla rete al 38’ di D’Onofrio. I padroni di casa non ci stanno e nella prima mezz’ora del secondo tempo si rendono pericolosi due volte, ma Masneri è attento e non si lascia sorprendere. Il gol del definitivo 0-2 arriva all’86’ con Cantatore, che supera il portiere astigiano con un tiro da fuori area. Nei minuti di recupero l’Asti trova la via del gol, che però viene annullato per un evidente fuorigioco.

 “A differenza di quanto potrebbe sembrare guardando gli ultimi risultati, la squadra sta giocando bene da diverse settimane. I risultati ci hanno penalizzati eccessivamente, ma oggi abbiamo finalmente capitalizzato tutte le occasioni create” ha commentato mister Salvatore Mango ai microfoni di RadioGold News .“E’ una vittoria molto importante, figlia del grande lavoro che svolgiamo ogni settimana: abbiamo trovato il giusto equilibrio fra il reparto offensivo e quello difensivo e abbiamo iniziato a creare bel gioco, subendo molti meno gol. ” 

Andrea Lombardi

 

Foto tratta dal profilo FB della Novese 

 

Condividi