15 Novembre 2015
16:56
Derthona: Varela di nuovo decisivo. Borgosesia sconfitto 1-0
DERTHONA – BORGOSESIA 1-0
Marcatore: Varela.
Derthona: Ferraroni, Mechetti, Rubin, Procida, Natale Mbodj, Gilio, El Khayari, Echimov, Varela, Velardi, Noschese. All.: Calabria.
TORTONA – In un “Coppi” immerso nella nebbia, il Derthona ha sconfitto il Borgosesia 1-0, ottenendo la seconda vittoria consecutiva. A regalare il successo ai leoncelli è stato nuovamente Varela, già decisivo nel derby contro la Novese nella scorsa giornata.
Nel primo tempo è il Borgosesia a fare la partita, imponendo ritmi altissimi e dominando a centrocampo. Il 4-4-2 schierato da mister Calabria, però, garantisce buona compattezza alla retroguardia tortonese e obbliga gli ospiti a calciare soltanto da fuori area. Il Derthona prova a reagire in contropiede, ma l’ultima occasione da gol è ancora degli ospiti, che su calcio di punizione chiamano Ferraroni ad una difficile parata. Nella seconda frazione di gioco il copione cambia nettamente. Il Borgosesia non riesce a rimanere sui ritmi imposti nel primo tempo e il Derthona ne approfitta, prendendo progressivamente possesso del campo. Al 55’ il duo Varela- El Khayari sfiora il gol, che arriva però 5’ dopo: Velardi su punizione dipinge un assist che Varela capitalizza con un preciso colpo di testa. Gli ospiti accusano il colpo e il Derthona va vicino al gol in diverse occasioni. I leoncelli chiudono il match senza concedere grandi spazi al Borgosesia, ottenendo una vittoria meritata.
Grazie a questo successo il Derthona sale a quota 21 punti, in attesa di ospitare nel prossimo turno la Lavagnese, attualmente terza forza del girone.
Foto tratta dal sito www.derthona.it
Andrea Lombardi
Intervista a mister Calabria